Vini Di Alta Qualità — ParmaWines

Vini Di Alta Qualità

VINI PARMAWINES
Parmawines proporre i vini di alta qualità metodo Charmat selezionati dell territorio Emiliano, famoso in tutto il mondo per i suoi prodotti eccezionali.
I nostri vini proveniente da piccoli produttori che conferiscono le loro uve, appena raccolte, per avviarle alla trasformazione, dopo un attento processo, svolto secondo tradizione ma senza dimenticare le moderne tecnologie.
E’ un vino fresco e frizzante, sempre gradevole e mai troppo impegnativo. Grazie alla sua versatilità accontenta tutti i palati. Perfetto per il pranzo di tutti giorni ma anche per le occasioni speciali. 
Parmawines ha creato un nuovo approccio al packaging che indubbiamente attira l’attenzione, e in questo modo i consumatori potranno godere non solo del vino, ma anche del processo di scoprirla.
Il marchio Parma di grande successo garantiscono la produzione di cui alleghiamo certificato enologico.
LA DEGUSTAZIONE
La degustazione viene eseguita, oltre che per piacere personale, anche per valutare la rispondenza alle caratteristiche previste dal disciplinare di produzione dei vini IGP e DOP al fine di consentirne la messa in commercio. Esistono numerose metodologie di degustazione, elaborate dalle diverse organizzazioni che si occupano di vino, ma tutte sostanzialmente prevedono tre distinte fasi di analisi sensoriale: analisi visiva, olfattiva e gustativa. La degustazione del vino consiste nel percepire, identificare e valutare le sue caratteristiche rilevabili mediante gli organi di senso, chiamate "caratteristiche organolettiche" proprio perché vengono valutate mediante gli organi della vista e in questo caso parleremo di esame visivo, dell'olfatto e in questo caso parleremo di esame olfattivo, del gusto e in questo caso parleremo di esame gustativo, ed infine del tatto e in questo caso parleremo di sensazione tattile.
I VINI ROSSI - ELISIR DI LUNGA VITA
I vini rossi dall alto valore biologico-alimentare e digeribilità del vino, che contiene resveratrolo, noto composto ampiamente sfruttato anche come integratore alimentare, viene promosso fra i vini rossi d'eccellenza per gli effetti salutari. Lo sostengono i ricercatori del dipartimento di Neuroscienze dell'università di Pisa con quelli di scienze biomediche per la salute dell'Università degli Studi di Milano che hanno dimostrato nuove capacità anti invecchiamento del vino rosso, in uno studio pubblicato su Plant Foods for Human Nutrition. «Nella ricerca infatti abbiamo individuato, in un vino contenente resveratrolo come il vino rosso, la capacità di aumentare le proteine della longevità, gli enzimi 'sirtuine”, SIRT1, nelle cellule renali umane. Il vino rosso modula l'espressione di sistemi molecolari anti invecchiamento ma tale capacità è dovuta all'intera matrice di componenti della bevanda, così biologicamente attiva». Precisa l'esperto: «Vengono continuamente effettuati studi clinici che dimostrano come gli integratori alimentari non diano i risultati sperati perché e' solo quando sono presenti nel loro elemento di provenienza, cioé nel vino, che tali sostanze vengono assorbite. Incluso il resveratrolo. Un moderato consumo di vino rosso di qualità fino ad un massimo di due bicchieri al giorno, contiene quindi un pool di sostanze naturali che in modo sinergico si dimostrano efficaci per la salute». Il vino, in genere di gradazione non elevata, si caratterizza per una spuma rossa, sentori floreali di viola e rosa accompagnati da note fruttate che ricordano la ciliegia, la mora il lampone e il mirtillo ed una caratteristica freschezza di gusto.